Avvocato e Investigatore Privato: 
una collaborazione vincente!



partnership studio legale investigatore privato brescia

ARGO TK crede fermamente nella collaborazione sinergica tra Studi Legali e Istituti Investigativi. La creazione di una rete di contatti tra professionisti con competenze diverse che godano di fiducia reciproca, è un progetto in continua evoluzione al quale la nostra azienda attribuisce particolare importanza.


“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”
(Henry Ford)


La normativa di riferimento nel mondo delle Investigazioni Private, ovvero il Decreto Ministeriale n. 269 del 2010 (parzialmente riformato dal D.M. 56/2015), modifica le disposizioni precedenti, stabilendo tra le altre, una condizione necessaria per l'avvio di un'indagine:

ricevere un mandato da parte del cliente che indichi le finalità del trattamento, il diritto che si intende far valere in sede giudiziaria ovvero il procedimento a cui l’investigazione è collegata e i termini entro i quali essa deve esser conclusa.

Tale requisito rappresenta un vincolo serrato alle esigenze processuali del diritto in oggetto e conseguentemente, mette in relazione pressoché necessaria le figure dell’investigatore privato e dell’avvocato difensore.

Oggigiorno, essere in grado di risolvere problemi complessi, rappresenta una sfida per ogni professionista, al quale è richiesto di disporre di un ventaglio di competenze specifiche sempre più vasto e articolato. 

Un unico professionista tuttavia non è in grado di specializzarsi e allo stesso modo di diversificare eccessivamente le proprie competenze.

Riunire un complesso di professionisti ed esperti in ambiti specifici, in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze articolate del cliente, rappresenta a nostro parere, la chiave di volta alla sfida in questione.

Per il nostro Istituto Investigativo è di fondamentale importanza instaurare proficue collaborazioni con professionisti dalle competenze diversificate, con l’obiettivo di far crescere sempre più la rete di scambio e di mutuo ausilio, fondata sulla fiducia e sul solido contributo di ognuno.


Entra a far parte del nostro network

Se sei interessato a far parte del nostro network di professionisti, compila il seguente form. Ti contattaremo per fissare un appuntamento conoscitivo e analizzare le possibilità di collaborazione reciproca.
CAPTCHA
Facebook

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/