SASSUOLO - TORINO - BRESCIA - JESI




INDAGINI
PRIVATE


ARGO TK opera con il supporto di Studi Legali, nello svolgimento delle attività d’Indagine, volte alla ricerca di informazioni richieste dal privato cittadino, per la tutela di un diritto da far valere in sede giudiziaria e che possono riguardare l’ambito famigliare, matrimoniale, patrimoniale, la tutela dei minori e la ricerca di persone scomparse.

Infedeltà coniugale
Indagini per la tutela del diritto di famiglia
Accertamenti sulla consistenza patrimoniale dei coniugi

Accertamenti per separazioni e divorzi
Variazione, determina o annullamento dell’assegno di mantenimento 
Affidamento e tutela dei minori
Frequentazioni dei minori
Accertamenti in merito ad eredità e successioni
Persone scomparse


ATTI
PERSECUTORI
(c.d. stalking) art 612 bis c.p. 

  • Ricerca e raccolta di prove da far valere in giudizio,  carico o discarico
  • Ricerca di informazioni rilevanti (anche cancellate) ai fini processuali, da apparati telefonici e computer
  • Acquisizione forense di post sui social network o siti internet
  • Identificazione degli utilizzatori di profili social fasulli


Stalking è un termine anglosassone che indica l’attuazione di una serie di atteggiamenti che diventano persecutori nei confronti di chi li subisce, tanto da indurre la vittima al mutamento delle proprie abitudini e ad un’alterazione del proprio equilibrio psico-fisico.
Il decreto legge n° 93 del 14/08/2013 (poi convertito in legge) nonché la Legge 19 luglio 2019, n. 69 (recante “Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere”) denominata “Codice Rosso”, hanno introdotto sensibili novità alla legge n°38 del 2009. 

La materia in oggetto è di grande rilievo e molto delicata, sia sotto l’aspetto del disagio e dell’allarme sociale che ingenera, sia peraltro dal punto di vista normativo e degli strumenti a disposizione del cittadino per contrastare questo tipo di reato grave e subdolo.

Spesso la vittima non ha coscienza del rischio che stà correndo, lo sottavaluta, oppure non possiede l’orientamento giuridico-criminologico idoneo per agire in maniera incisiva e determinata per la difesa dei propri diritti.

L’esperienza maturata, ha evidenziato che, per giungere ad una soluzione concreta del probelma, è spesso necessario l’ausilio di profesisonisti esperti nel settore, che accompagnino la vittima, passo dopo passo verso la soluzione attraverso la corretta raccolta di prove da far valere in giudizio.

Compongono il nostro Team: 
investigatori privati, collaboratori investigativi, consulenti specializzati in stalking, avvocati, psicologi, criminologi, esperti in materie forensi quali ad esempio tecnici informatici specializzati nella repertazione di prove da telefoni cellulari o computer, esperti nella raccolta e repertazione di impronte digitali, materiale biologico, etc..

Leggi l'approfondimento


Contattaci

Facebook

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/