Primo quadrimestre 2019: diminuiscono i reati a Brescia






Primo quadrimestre 2019: diminuiscono i reati a Brescia



reati a Brescia primo quadrimestre 2019

Forte contrazione di rapine e furti nella provincia di Brescia nel primo quadrimestre 2019. E' ciò che emerge dall'esame della situazione territoriale generale della provincia di Brescia che si è tenuto lo scorso 17 maggio in un incontro convocato dal prefetto Attilio Visconti con i vertici delle Forze dell'ordine, a cui ha partecipato il sottosegretario Nicola Molteni.

Per i delitti di particolare allarme sociale - le rapine e i furti - si registra, infatti, una diminuzione rispettivamente del 46% e del 21% nel primo quadrimestre 2019 a fronte dei dati del primo quadrimestre 2018.

Le attività di prevenzione e repressione, accompagnate dal progressivo potenziamento dell’organico della Polizia di Stato, hanno reso Brescia più sicura.
Al consolidamento del quadro delineato concorrono i numerosi progetti di implementazione dei sistemi di videosorveglianza realizzati con il noto “fondo sicurezza”, finanziato dal Governo.

Particolare attenzione è stata dedicata anche al tema del contrasto allo spaccio di droga nelle zone caratterizzate da un forte degrado urbano e soprattutto nei pressi delle scuole.

Fonte: http://www.interno.gov.it/it/notizie/diminuiscono-i-reati-brescia

Facebook

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/